Hannover [29/5 – 3/6]

haj  Siamo partiti con un bel po di ritardo per il terminal 3 di Fiumicino andato a fuoco. Siamo comunque poi arrivati alle 21:30 ad Hannover e il nostro hotel, Ibis, era molto centrale e vicino la stazione. Cosi dall’aeroporto abbiamo preso il trenino fino la stazione HBF.
Abbiamo fatto una cena alla Liddl li vicino per poi fare un giro notturno introduttivo. Siamo arrivati alla rathaus con il suo laghetto abbastanza profondo ed un palazzo che sembra sia tutto storto dove ci sono uffici importanti.

DSC_0013 DSC_0568

Il secondo giorno l’abbiamo dedicato allo shopping, tra “La Galleria”, “New Yorkers” e “Saturn”

Il terzo, finalmente siamo andati allo Zoo… Uno dei più belli d’europa, se non il più bello. Particolare. Perchè sembra che gli animali non hanno recinti. In realtà li hanno ma fatti di grandi fossi o acque. C’era una specie di giostra con la barca che ci ha fatto fare il giro per lo zoo e vari spettacoli con animali tipo pappagali, aquile, delfini, foche. Abbiamo pranzato in uno dei ristornati dello zoo e praticamente se n’è andata tutta la giornata per quanto questo è immenso. Siamo entrati nel recinto delle capre che potevamo toccare e abbiamo fatto chiusura: le 18. Il tutto con 25€

DSC_0036 DSC_0303 DSC_0326 DSC_0385

Poi nel tardo pomeriggio, quando siamo usciti il bus 11  che ci ha portati in HBF per una cena NordSee e poi il tram 4 , passando per l’università, ci ha portati all’HarrenHaus con i suoi immensi giardini. Quel giorno alle 23 aprivano le fontane illuminate con bellissimi giochi d’acqua, colori e luci.

DSC_0434 DSC_0536 DSC_0438 DSC_0462
Svegliati con calma, il giorno dopo di mattina siamo stati da Primark e abbiamo voluto pranzare in un buonissimo ristorante Sushi all you can eat “Ichiban” che si trova proprio davanti  il palazzo strano con gli uffici importanti della città. Subito dopo siamo andati alla Rathaus e siamo stati sul prato un po di tempo a rilassarci, proprio sdraiati. Siamo poi andati al lago e tra i vari negozi di souvenirs. Abbiamo poi visto una chiesa molto antica e strana poichè vi erano solo le mura di cinta ma dentro era fuori con solo disegni, per esempio della Croce o l’altare Per cena abbiamo mangiato della soba.

DSC_0591 DSC_0559 DSC_0668

Con 27€ potevi acquistare un biglietto del treno con cui viaggiare in tutta la Bassa Sassonia: è ciò che abbiamo fatto l’indomani.
Siamo partiti da Hannover facendo prima tappa a Brema. Ci ha colpito tantissimo. Piccolina ma davvero bella e ben curata. Molto storia. C’era pure un mercato con vari stand alimentari. Abbiamo mangiato una zuppa davvero squisita. Insomma proprio una sorpresa con tutto il suo verdi e ponti su fiumi

DSC_0679 DSC_0691 DSC_0697

Ripartiti da li siamo arrivati a Verden. No vabeh niente di che. Ci stava in centro una festa di paese con varie giostre tipo montagne russe ma siamo subito andati via per riprendere il treno.

La nostra terza tappa è stata Niemberg. Un bel paesino con tanto verde, fiumi e ponti. C’era la piazza del mercato e la Rathaus..

Siamo poi tornati ad Hannover perchè era già sera e l’indomani ci aspettava il volo del ritorno per Roma.

Annunci
di fonziefo87

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...