Dusseldorf, Colonia e i mercatini di Natale [19/22 Dicembre 2015]

Eccomi di nuovo in Germania. Questa volta per i mercatini di natale. 2 notti tra Dusseldorf e Colonia.
kolnForse pochi.. Ma abbastanza per i mercatini e un giro nei punti nevralgici della città.
Il nostro Rynair è stato puntuale. Avevamo la partenza da Ciampino. Verso le 11 circa eravamo a Colonia. La nostra prima tappa prevedeva Dusseldorf e così, dal’aereoporto abbiamo preso un regionale che con 11,83 euro ci ha portati in più o meno mezz’ora a Dusseldorf dove siamo arrivati più o meno per pranzo. Abbiamo preso qualcosa da mangiare fuori la stazione e subito siamo arrivati in hotel per il chek-in. Hotel Batavia 3* con colazione. Comodo centrale e pulito.

Siamo subito usciti per una prima visita ai mercatini di Natale.

I mercatini sono distribuiti nei vari punti cruciali della città: La Rathaus, nella zona vecchia, nella piazza della Cattedrale con la ruota panoramica e vicino al castello.

Era già pomeriggio tardi e ci siamo spostati nella zona del lungo fiume per ammirare la parte delle architetture strane del’architetto Frank O’Ghery e il Rheinturm, ovvero la torre di trasmissione di Dusseldorf che domina l’intero Reno.

Ci siamo fermati a cena in un locale sul fiume dove abbiamo preso pesce fritto, wurstel di Francoforte e abbiamo preso birra.

La serata è passata nel tornare indietro ripercorrendo tutto il centro a ritroso e facendo foto alla bella Dusseldorf by night, sorseggiando il classico vin brulè
IMG_20151219_214405

L’indomani dopo la tipica colazione intercontinetale degli hotel, abbiamo fatto il check out e lasciato le valigie per rifare un ultimo giro della città. Abbiamo ripercorso tutte le zone della sera prima. Dal centro alla zona del fiume. Per poi entrare nella basilica di San Bartolomeo e nella cattedrale.

Abbiamo pranzato tardi, con degli hamburgher e delle birre. Una tipica di Dusseldorf dopo aver provato dei dolcetti tipici di maschmellow ai mercatini.
IMG_20151220_122828
Tornati in hotel per prendere le valigie e dei biscottini alla cannella offerti, ci siamo diretti in stazione dove ci aspettava il nostro regionale: direzione Colonia.
Arriviamo in più o meno 20 minuti e, arrivati subito in hotel scopriamo che siamo oltre l’orario del check in e per fortuna sul citofono ci stava un numero da contattate. Anche se bastava suonare, come ci hanno detto al telefono. Il tizio ci ha dato il numero della stanza e siamo saliti. Era uno di quegli hotel senza reception, o cmq con una presenza parziale.
Era già sera e abbiamo deciso di passare la serata tra i mercatini che erano bellissimi per poi fermarsi a un pub per patatine fritte e la birra Sion, che è quella di Colonia.

DSC_0347DSC_0320

La mattina dopo, dopo colazione e zaini, abbiamo fatto il check out ma non potevamo lasciare gli zaini. E così visto che per lasciarli in stazioni dovevamo pagare 7eu abbiamo deciso di fare la giornata con la zaino e con varie soste.
Siamo arrivati nella zona del fiume con il grande parco attorno, entrati nella cattedrale… Ho preferito quella di Dusseldorf! Visti altri mercatini della città e i vari ponti.
Per pranzo abbiamo preso dei panini al pesce e poi siamo tornati in stazione per prendere la S.Ban che con 2,83eu ci portava in aeroporto. Li abbiamo cenato con degli amburgher e birra.
Il nostro volo era alle 21:05
DSC_0315DSC_0330

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci
di fonziefo87

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...