Berlino …The second time! [15/18 Ottobre 2016]

Rieccomi berlinoper la seconda volta a Berlino. Un volo Ryanair arrivato puntuale alle 9:30 a Schoenfeldl’aeroporto secondario della città. Una volta arrivati, subito dopo l’uscita degli arrivi, si trova la stazione. Abbiamo preso un regionale direzione Zoo Garten, uno dei posti aperti sabato mattina dove abbiamo potuto prendere la card dei mezzi in quanto avevamo una convezione grazie al gemellaggio Berlino – Roma: in pratica per il tempo del soggiorno, se hai abbonamento atac annuale puoi avere la possibilità dei mezzi gratuiti nella fascia AeB di Berlino. Il nostro aeroporto era fascia C, quindi abbiamo dovuto pagare 3,30€ sia all’andata che al ritorno.
Dopo aver preso il nostro biglietto, da Zoo Garten, la U2 ci portava direttamente al nostro hotel, sulla BulowStrasse, qualche metro dopo la fermata.
Si tratta di un 3* NovumHotelZentrum low coast.

Dopo una veloce sosta in hotel siamo usciti in cerca di cibo, visto che nel frattempo s’erano fatte oltre le 3:30. Vicino il nostro hotel ci stava un ottima haimg_20161015_152821mburgheria con un menu abbastanza vario e scelte veg.
Speravamo di riuscire, in quel pomeriggio a vedere il museo di Pergamo, nell’isola del musei, ma purtroppo quando siamo arrivati stava chiudendo.
Così ne abbiamo approfittato per fare un giro in centro, vedere il Duomo (Solo da fuori perchè si stava celebrando una messa protestante) e salire su di in un centro commerciale con una vista panoramica sulla città.
dsc_0009
Dopo una primissima panoramica del centro città, abbiamo preferito tornare in hotel a riposare, stanchi anche dell’alzataccia.. E così dopo una doccia siamo rimasti in zona a cercare un posto per la cena. Era già molto tardi e molti ristoranti avevano già chiuso le loro cucine. Tutti tranne un ristorante indiano. Cucina veramente e un sacco abbondante. Speziato, si, ma non poi cosi tanto.
img_20161016_002516Il giorno dopo, dopo la colazione, compresa nel nostro hotel, siamo usciti. Abbiamo subito raggiunto il City Sightseeing scegliendo l’opzione doppia corsa per 2 giorni.
Abbiamo prima fatto un giro completo per poi scendere ala fermata dove ci ha lasciato e raggiungere il Duomo, questa vota per visitarlo all’interno. Un’infinità di gradini di una scala a chioccola ci hanno portati su in alto, dove abbiamo potuto ammirare una vista mozzafiato dell’intera città. Prima di visitare il duomo abbiamo fatto un salto al KaDeWe, il centro commerciale più grande d’Europa.
A piedi, passeggiando per il centro, siamo poi arrivati al famoso viale “Unter Den Linden” che, alla fine, porta alla Porta di Branderburgo.
img-20161017-wa0021 Abbiamo fatto come al nostro solito un sacco di foto per poi raggiungere il Reichstag. Pensavamo di entrare ma ci hanno detto all’ingresso che per quella sera le prenotazioni erano chiuse e di provare online per il giorno successivo. Purtroppo per il successivo non c’era più posto. Vorrà dire che tornerò a Berlino per il Reichstag, prenotandolo al momento del volo, praticamente.

Abbiamo cenato al SuchiCircle ma ce ne siamo poi pentiti.

Il giorno dopo, la mattina, è stato forse il momento più suggestivo dell’intero viaggio. Siamo andati al muro, il famoso muro, dove vi era una specie di musei con foto e racconti raccolti di quell’epoca del terrore. E’ stato un momento di brividi e pelle d’oca.

Dopo il muro e il Checkpoint Charlie, abbiamo raggiunto Alexander Platz per un pranzo al buonissimo Nord See, per poi fare un giro nella seconda linea.
Tornati all’Alexander Platz, punto di partenza, siamo saliti sula torre della televisione. Dopo oltre un’ora di fila siamo arrivati in cima, ai 203 mt di altezza, per ammirare Berlino dall’alto.

Tornati per una doccia al volo, siamo poi riusciti per una cena in un locale tipico Berlinese.
La cucina buona, come del resto la cucina tedesca, ma il servizio lasciava un pò a desiderare.

L’indomani era l’ultimo giorno. Abbiamo lasciato l’hotel intorno le 14, ma prima ne abbiamo approfittato per fare un giro da Primark.

Advertisements
di fonziefo87

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...